SERVICE EDUCAZIONE CIVICA

Cerimonia di premiazione 2^ edizione

CONCORSO DISTRETTO 108YB SICILIA

“KANTIANAMENTE… DEVO DUNQUE POSSO!”

Paternò, 17 maggio 2022

L’I.C. G. Marconi oggi è stato onorato di ricevere il presidente della VI Circoscrizione Lions, M. Seminara, il presidente Lions Paternò Carmelo Fallica, il GST Salvuccio Furnari (coordinatore service area ionica-etnea), il segretario Lions Paternò Angelo Lojacono e il presidente responsabile marketing Salvatore Indelicato, alla presenza dei quali la classe 1^A della scuola secondaria di primo grado di Paternò è stata premiata come vincitrice della VI circoscrizione nell’ambito del secondo concorso sui valori dell’educazione civica “KANTIANAMENTE… DEVO DUNQUE POSSO!”.

La classe ha concorso presentando un prodotto multimediale, un padlet, intitolato “COSTRUIAMO INSIEME UN FUTURO DI PACE” in cui - partendo dalla riflessione sugli articoli 1, 11, 34 della Costituzione Italiana - gli studenti hanno riconosciuto nella scuola la “comunità eletta” per la costruzione della civile convivenza.

La D.S. Prof.ssa Maria Santa Russo, la Prof.ssa Gabriella Amato, coordinatrice della classe e tutti i docenti del consiglio di classe presenti alla cerimonia ringraziano i LIONS CLUBS INTERNATIONAL, onorati del riconoscimento conferito e si congratulano con le scuole vincitrici nelle dieci circoscrizioni e a livello regionale.

(Prof.ssa Gabriella Amato)

LIONS  LIONS 1  LIONS 2