Giulia Cecchettin

L'ennesimo, tragico femminicidio, ha scosso le coscienze di quanti hanno visto in Giulia Cecchettin una figlia, una sorella, un’amica, una studentessa impegnata.
In memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza, il Ministro Giuseppe Valditara invita l’intera comunità scolastica a osservare un minuto di silenzio alle ore 11.00 di martedì 21 novembre p.v.
Il Nostro istituto parteciperà attivamente alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con un flash mob della classe III A Secondaria di Paternò (vedi circolare interna n. 127 del 17 novembre 2023) e altre attività di sensibilizzazione e responsabilizzazione.