Servizi on line - Marconi scuola

Scuola on line
Servizi on line
SERVIZI PREVISTI DAL NUOVO CAD
Il Nuovo Codice dell'amministrazione digitale (Pdf 352 kb), traccia il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione delle PA: il decreto legislativo avvia un processo che consentirà di avere nei prossimi anni un'amministrazione nuova, digitale e   sburocratizzata.
  In questo sito sono a disposizione degli utenti:
• la PEC, Posta Elettronica Certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna al posto delle Raccomandate con Ricevuta di Ritorno, evitando lunghe file in Posta;
• la modulistica scaricabile e stampabile, per ridurre i tempi di attesa agli sportelli della segreteria;
• una modalità di rilevazione che consente l'acquisizione del giudizio degli utenti registrati (Customer satisfaction).
  Inoltre, come previsto dalla normativa, questo Istituto:
• utilizza la posta elettronica per comunicare con i soggetti che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo e-mail;
• ha introdotto la firma elettronica conforme alla normativa comunitaria, con cui è possibile sottoscrivere un documento informatico    con piena validità legale; le informazioni relative al titolare e ai limiti d'uso sono contenute in un separato certificato elettronico e     sono rese disponibili anche in rete.
Accedi al sito www.firma.infocert.it e verifica un documento firmato digitalmente
(link esterni ).

Istituto Comprensivo Statale "G.Marconi"- Sede Centrale : Via Virgilio 1- 95047 PATERNO' (CT)
Tel.095/622682 Fax 095/7981033 email cert.:comprensivomarconi@pec.it