Procedure Standard - Marconi scuola

Struttura > servizi amm.vi
Procedure Standard

SERVIZI AMMINISTRATIVI

La scuola individua, fissandone e pubblicandone gli standard e garantendone altresì l'osservanza ed il rispetto, i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi :
· celerità delle procedure
· trasparenza
· informazione dei servizi di segreteria
· tempi di attesa
· flessibilità degli orari degli uffici a contatto con il pubblico.

STANDARD   SPECIFICI DELLE PROCEDURE

Le iscrizioni degli alunni di scuola materna ed elementare vengono effettuate "a vista" nei giorni previsti, in orario potenziato e pubblicizzato in modo efficace.
Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni lavorativi per quelli di iscrizione di frequenza e di cinque giorni per quelli che richiedono ricerche d'archivio.
I documenti di valutazione e gli attestati sono consegnati direttamente dai docenti nei giorni fissati dal calendario degli adempimenti stabilito all'inizio dell'anno scolastico.
L'Ufficio di Direzione riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico, sia secondo un orario comunicato con appositi avvisi.
La scuola assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo modalità di risposta che comprendano il nome dell'Istituto, il nome e la qualifica di chi risponde, la persona o l'Ufficio in grado di offrire le informazioni richieste.
Per la trasparenza amministrativa viene garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni (Legge n. 241/90).La scuola assicura spazi ben visibili all'informazione, in particolare sono predisposti:

· organigramma degli Uffici
· organigramma degli OO.CC.
· organico del personale docente e A.T.A.
· albo di Istituto
Sono inoltre resi disponibili appositi spazi per :
· bacheca insegnanti
· bacheca dei genitori

Presso gli ingressi sono presenti e riconoscibili operatori scolastici in grado di fornire all'utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.
Il regolamento di Istituto deve avere adeguata pubblicità mediante affissione.
Istituto Comprensivo Statale "G.Marconi"- Sede Centrale : Via Virgilio 1- 95047 PATERNO' (CT)
Tel.095/622682 Fax 095/7981033 email cert.:comprensivomarconi@pec.it